Lapland - Winter

Clicca sulla scritta "Youtube" in basso a destra per vedere il video.

venerdì 22 gennaio 2010

Considerazione estemporanea...

No, niente... va beh, solo per dire che forse i Finlandesi sono così freddi con le persone che non conoscono perchè qui fino a marzo è molto difficile rompere il ghiaccio!
Ok, scusate, non lo faccio più.

martedì 19 gennaio 2010

Ulteriore delucidazione sull'inservibilità della bicicletta in situazioni di neve abbondante:

lunedì 18 gennaio 2010

Mezzi di locomozione inconsueti?


Quando uscendo di casa scopri che la tua bici è inservibile, o che per lo meno ti servirebbe una ruspa per sottrarla alla morsa del ghiaccio, ti rendi conto che gli aspetti più interessanti del vivere sulla sommità di una collina si palesano quando ogni pista ciclabile diventa una pista da discesa da percorrere a tutta velocità col bob, cercando di schivare vecchie con la spesa e mamme col passeggino!

Quando anche le macchine hanno freddo...


Quando la temperatura scende (e qui non si scherza, -20° è la norma) tutto si fa più difficile... e pure le automobili soffrono il freddo! Per questo ogni parcheggio è fornito di una presa di corrente che, opportunamente collegata alla macchina, tiene il motore caldo fino al successivo utilizzo. Diversamente si dovrebbe, ammesso e non concesso che la macchina si avvii, metterla in moto almeno un'ora prima della partenza!
Ho pensato più volte a come potrei utilizzare lo stesso dispositivo per mantenermi caldo quando mi sposto in bicicletta... le uniche cose che mi han fatto desistere dal portare avanti il progetto sono la lunghezza del cavo e soprattutto la presa nella quale dovrei infilarlo perchè entri in contatto col mio corpo... vi farò sapere.