
L'unico pacco di vivere in un paese dove ci sono 16 abitanti per Km2 è che quando devi chiedere un'indicazione o un'informazione per strada sei fregato... anche perchè di norma col freddo quei 16 stronzi son tutti a casa!
Se poi la maggior parte di questi è assieme come nella foto,

la media si abbassa ulteriormente, diciamo che da 16 si passa a 10. Ora, se in Finlandia c'è una sauna ogni 3 abitanti, 3.3 di queste persone saranno nella suddetta sauna o dentro a un buco in un lago ghiacciato, e potresti non aver voglia di seguirli sott'acqua. Ti rimangono dunque 6.6 persone per km quadrato. 3 di queste sono sicuramente in qualche bar a ubriacarsi e naturalmente non ci sono bar nelle vicinanze; ci sono andati in macchina. Altri due finlandesi sono senza dubbio vecchi e stanno guardando la televisione a casa. 1 è troppo giovane per andare al raduno della foto ed è dalla nonna e sta guardanto la tv con lei. Gli esseri umani che rimangono quindi disponibili nel tuo Km2 sono 0.6. Ora, io non chiederei mai un'informazione a un 0.6 di persona, perchè quantomeno ti darebbe 0.6 di risposta. E potrebbe non essere sufficiente per arrivare a destinazione. Ed è meglio non bighellonare in giro con 15 gradi sotto 0.
Quindi meglio non perdersi in Finlandia.
2 commenti:
Ciao Ruben!
Ti faccio un grande in bocca al lupo per questa avventura rivitalizzante, non ho alcun dubbio sul fatto che riuscirai a viverla al meglio!
Grazie per i tuoi brevi ed appassionanti articoli nel blog, continua così!
Alberto
=) Grassie!
Posta un commento